Arrivare a Curacao
Dall'Italia i voli
per Curaçao sono
giornalieri.
Per arrivare a Curacao ci sono 2 voli giornalieri della KLM che partono alle 6.30 del mattino da Venezia, Milano, Roma, Bologna, Torino, Firenze e Genova e arrivano a destinazione alle 13.35 oppure alle 19:30 (ora locale di Curacao). Dalla seconda settimana di gennaio in poi i prezzi del biglietto partono da 1.000 euro a testa andata e ritorno ma in certi periodi dell'anno si possono trovare delle offerte di KLM a 700 euro. Da metà dicembre fino ai primi di gennaio i prezzi invece salgono, e di molto. La giornata migliore per partire (in termini di prezzi e disponibilità di posti) è il mercoledì o il giovedì.
In alternativa, con partenza da Amsterdam, TUI offre 2 voli quotidiani diretti verso Curacao a prezzi spesso competitivi e Corendon 2 voli settimanali.
Un ultimo consiglio: evitate di volare con America Airlines, anche se l'offerta vi pare allettante. Il viaggio dura un'eternità e lo scalo a Miami (oltre 3 ore) vi costringe a richiedere il visto di soggiorno e a buttare via qualche decina di dollari.