top of page

13 ottimi motivi per una vacanza a Curacao


1. Per visitare Curacao basta il passaporto valido ancora 6 mesi, non è necessaria alcuna vaccinazione. La patente italiana è valida.

2. Willemstad, la capitale, è patrimonio dell’Unesco. Bella, pulita, con ricchi palazzi coloratissimi, vale da sola il viaggio. La città conta piu di 10 musei e svariate esposizioni di artisti locali e internazionali.

3. È ancora una meta poco turistica, non c’è calca e anche in alta stagione si possono trovare spiagge libere praticamente deserte da raggiungere comodamente in macchina.

4. La popolazione locale in media conosce 4 lingue, tra cui lo Spagnolo. Si faranno in 4 per capirti anche se conosci solo l’italiano.

5. La temperatura varia dai 24 ai 36 gradi durante i 12 mesi, sempre ventilato, non esiste praticamente stagione delle piogge, salvo rari scrosci passeggeri. Non è zona di uragani né di terremoti. Dimenticati di usare felpa o maglioncino leggero anche la sera. Si può stare in infradito tutto il giorno, anche in ristorante e non è necessario cambiarsi d’abito per la cena (a meno che non lo si voglia, ovviamente).

6. A differenza di Aruba, sua vicina, ci sono decine di splendide piccole spiagge distribuite a Ovest ed Est della capitale da visitare, le une diverse dalle altre.

7. Il mare è uno dei più puliti e trasparenti al mondo. I migliori siti di immersione sono raggiungibili da terra. Pesci e barriera corallina si possono godere anche semplicemente con maschera e boccaglio.

8. Il cibo locale è ottimo e a buon mercato. Ci sono poi tantissimi ristoranti e cucine di tutto il mondo da provare. I ristoranti possono essere estremamente raffinati oppure grill, bbq e ambulanti lungo la strada; sta a voi la scelta!

9. Curacao è territorio del Paesi Bassi, storicamente incrocio di razze, tradizioni e religioni, per cui gli abitanti hanno imparato ad essere veramente tolleranti. Qui, essere diversi, è la norma.

10. Se cerchi il relax avrai il relax, se cerchi attività sportive avrai solo l’imbarazzo della scelta, e se cerchi la movida ogni sera c’è qualche happy hour o party negli innumerevoli bar sia del centro che sulle spiagge. Rock, jazz e blues solo suonati dal vivo come anche la salsa.

11. L’isola è sicura semplicemente usando normale attenzione. Le donne sole possono girare a piedi, in macchina o in bus senza incontrare molestie. Non verrai mai infastidito da venditori ambulante sulle spiagge.

12. La benzina costa la metà come pure la carne nei fornitissimi supermercati.

13. Avrai i migliori consigli personalizzati su quale struttura scegliere per il pernottamento, i ristoranti migliori dove mangiare, le spiagge ed escursioni da non perdere, grazie alla nostra consulenza in loco che potrai “usare” chiedendoci quello che ti interessa prima e durante tutto l’arco della vacanza. Che aspetti? Scrivici! info@sabbiebianche.com

Featured Posts
Recent Posts
bottom of page